Tour deserto da Marrakech in 4x4 : Tour in Marocco , Cascate d’Ouzoud , Sud e deserto 7Giorni-6Notti

    Tour da Marrakech al deserto 7 giorni 6 notte 

 

Scopri il tour da Marrakech al deserto 7 giorni, partendo da Marrakech verso le spettacolari cascate di Ouzoud, attraversando l’Alto Atlante fino al deserto di Merzouga. Questo viaggio ti porterà tra gole mozzafiato, valli pittoresche e antiche kasbah. Vivi l’esperienza di una notte in un campo tendato nel deserto, un’escursione in cammello e la scoperta di luoghi iconici come Ait Benhaddou e Ouarzazate

1° Giorno: Aeroporto / Marrakech.

Arrivo e trasferimento dall’aereoporto e giornata dedicata alla visita di Marrakech, antica città imperiale. Scoprirete la maestosa siluoette della Koutoubia punto di riferimento visibile da tutta la città, costruita nel XII secolo, e modello di riferimento per la torre della Giralda di Siviglia e la torre di Hassan II a Rabat, le tombe saadiane e dopo la visita del palazzo della Bahia, il mausoleo del gran visir Ba Ahmed. Pranzo. Si continua attraverso la piazza Jemaa el Fna, cuore vivente della città, il souk dei tintori, del cuio e passando per quello delle spezie. Cena in ristorante local , Sistemazione in un riad tipico e molto romantico.

2° Giorno : Marrakech/ Imi-n-Ifri /Cascate d’Ouzoud/ Ouarzazate 350 KM

Dopo la colazione si prenderà la strada in direzione di Demnate, facendo il passo del Tizi-n-Outfi ( 2150m) che attraversa le montagne del medio Atlante e i tanti villaggi berberi lungo il percorso. Qui il paesaggio ed i colori delle montagne cambiano continuamente anche con il passare del tempo e quindi della luce del sole, dall’ocra, al rosa, al rosso fino al blu petrolio. Si farà una sosta ad Imi-n-Ifri, la bocca delle caverne in berbero, dove si farà una passeggiata e si potranno fare delle spettacolari fotografie. Da qui si arriverà, sempre continuando ad attraversare il medio Atlante fino alle stupefacenti cascate d’Ouzoud, alte 110 m, considerate uno dei più bei luoghi da visitare in Marocco. Qui si potrà fare una bella passeggiata nel verde e fare il bagno nella fresca acqua del fiume. Si arriverà a ouarzazate nel pomeriggio e dopo il pranzo e aver lasciato i bagagli nel riad inizierà la visita della più famosa città hollyoud attraverso i kasbah taourirt e studio graphique più grande e famoso delle citta. Si cenerà e si passerà la notte in Riad tipico a bordo della piscina.

3° Giorno : Ouarzazate/ Valle del Draa /Merzouga 300 KM

Partenza da Ouarzazate alle 8h00 verso la Kasbah delle Cigogne e vista panoramica sul lago continuando verso Agdz (ci si ferma ad Agdz per una piccola sosta) attraverso il monte Tizi-n-Tinififft (1660 metri d’altitudine). Sulla strada si incontra Tazarine Et Alnif dove si pranzerà a mezzogiorno, dopo pranzo di continuerà verso le impressionanti dune di Merzouga (Erg Chebbi) attraverso Rissani. Si cambia il Machina con il dromedario per ammirare il diverso colore del sole sulle dune e si passa la notte nel cuore delle dune Cena e pernottamento in bivacco in una tenda berbera .

4° Giorno: Merzouga/ Gole del Todra/ Valle del Dadés/ Gole del Dadés .220 KM

Sveglia presto al mattino per vedere l’alba e i diversi colori delle dune rispetto a quelli del tramonto. Rientrerete poi all’albergo sempre a dorso di cammello dove dopo la doccia e la colazione riprenderemo il tour nel sud. Si prenderà la strada per le gole del Todra, dove è stato girato il film Lawrence d’Arabia, tra le più belle del Marocco meridionale. Qui si farà anche la sosta per il pranzo e da qui verso Boumalne Dadès da dove inizia l’omonima valle lunga 25 km che arrivafino alle gole, dove faremo una passeggiata in mezzo alla rigogliosa e verdeggiante vegetazione in contrasto con la roccia rossa circostante,e dove le costruzioni in pisé assumono lo stesso colore delle rocce. Lungo questa valle è tutto un succedersi di ksour, nel cuore di campi coltivati e frutteti. ancora fino alle dades . Qui ci fermeremo per passare la notte in albergo tipico e per consumare la cena.

5° Giorno: Gole del Dadés /Valle del Rose/Skoura/Ouarzazate/ Marrakech : 350 KM

Dopo la colazione si partira per la valle delle rose, facendo la strada delle 1000 kasba, le costruzioni tipiche del sud del Marocco. Si farà una sosta nella città principale di questa valle, El-Kalaa M’Gouna, famosa appunto per la fioritura di questo fiore da cui si ottengono molto prodotti per la cura del corpo. pranzo sul posto, e poi si continua verso Ouarzazate: per la visita della città, la Kasbah di Taourirt; Studi cinematografici; la kasbah di Ait Ben Haddou. dopo si passa per il villaggio di Merzgane e per il villaggio d’Ighrem, e poi si continua verso Marrakech attraverso la strada che attraversa il passo di Tizi-n-Tichca. Arrivo a Marrakech Sistemazione in un riad tipico e molto romantico.

6° Giorno: Marrakech / Aereoporto

Dopo la colazione, in base all’orario del volo, . Vi sarà poi il trasferimento all’aereoporto. Assistenza durante le formalità d’imbarco. Fine del nostro servizio

Prenota ora

    Recommended Posts