Tour Da Marrakech Al Deserto 4 Giorno- 3 Notti Sud E kasba

          Tour da Marrakech al deserto 4 Giorno / 3 Notti 

Partecipando a questa escursione di  quattro giorni da Marrakech esplorerai la parte più affascinante del deserto del Marocco. Attraverserai strade sterrate, valli, dune e paesini ricchi di storia.

 Itinerario :

1° Giorno: Marrakech/ kasbah di Ait Benhaddou / Ouarzazate /Gole del Dades 380 Km :

Ritrovo al vostro albergo a Marrakech dopo la colazione per partire in direzione dell‚Alto Atlante attraversando il passodelTizi-n-Tichka, salendo attraverso una stradache si arrampica dalla pianura fino a 2260 m sulli vello del mare incontrando piccolo villaggi, piccolo cascate, cambiando il paesaggio e i colori delle montagne in modo molto suggestivo. E‚ possible fare una sosta sul passo per un bicchiere di rinfrescante the alla menta e ammirare il paesaggio prima di prendere la strada per la kasbah di Ait Benhaddou, dove arriveremo in tempo per il pranzo. Qui potrete visitare questa famosa kasbah, dichiarata patrimonio mondiale dall‚UNESCO e che è stata scenario delle riprese di film come Il Gladiatore, Babel, Lawrence d‚Arabia, Il Legionario, Il the nel deserto e moltialtriancora. Guidando poi attraverso Ouarzazate, la famosa valle delle rose e la valle del Dades, si arriverà alle gole del dades in tempo per il tramonto dove ci si fermerà in un albergo molto tipico e romantico per la cena e pernottamento.

2° Giorno: Gole del Dades /Gole del Todra /Notte nel deserto di Merzouga 250 Km :

dopo la colazione, avrete la possibilità di fareuna passeggiata attraverso le gole del Dades, si prenderà poi la macchina per percorrere la strada delle 1000 kasba, attraversare il villaggio di Tineghier e la kasbah ebraica, arrivare alle gole del Todra in tempo per il pranzo, fare una passeggiata dentro le gole prima di prendere la strada per il deserto di Merzouga attraverso Erfoud e Rissani e arrivare prima del tramonto. Da qui si lascerà la macchina in un albergo e si partirà a dorso di cammello verso le dune dell‚Erg Chebbi per passare un‚incredibile e dindimenticabile notte in una tenda berbera dove si consumerà la cenatipica al ritmo dei tamburi e delle canzoni berbere, Touareg e delle popolazioni del sud del Marocco sotto milioni di stelle e se saremo fortunati sarà possibile vedere anche la Via Lattea. Il giorno seguente il cammelliere vi sveglierà in tempo per raggiungere la grande duna di 300 m ed ammirare l‚aurora verso il confine con l‚Algeria. Si tornerà con il cammello all‚hotel dopo la colazione nella tenda berbera.

3° Giorno: Merzouga/Rissani /Agdaz /Valle del Draa /Ouarzazate 350 Km :

All arrivo a Merzouga si esplorerà meglio il suo territorio e in seguito il villaggio di Khemlia dove le popolazioni locali, provenienti dall‚Africa nera, ci faranno apprezzare la loro musica tradizionale e dove ognianno in agosto si svolge un famoso festival. Si visiterà poi il lago Dnit Srji famoso per il birdwatching e i suoifenicotteri rosa. Si visiterà poi Rissani, antica capitale economica del Marocco da dove partono le carovane e dove si svolge un mercato conosciuto per il baratto degli asini e i medicinali berberi‚ se invece non sare te ancora soddisfatti dalle kasbah anche qui se ne potran nove deremolte. Il pranzo sarà con una villago berber che vi farà assaggiare la pizza berbera con le sue 44 spezie. Si torneràpoi a Ouarzazate facendo una differente strada che passa per il villaggio di Nakob e la valle del Draa. Si farà poi una sosta per un the e una visita ad Agdez e dopoquesta si partirà alla volta di Ouarzazate dove si passerà la notte in un hotel dotato di piscina per rinfrescarsi dopo una lunga giornata. Cena e Sistemazione in un Riad Tipico e Molto romantico dotato della piscina.

4° Giorno: Ouarzazate/la kasbah di Taourirt / Marrakech 200Km

Dopo la colazione si visiterà la cittadina di Ouarzazate, la sua kasbah di Taourirt e gli studi cinematrografici Atlas Studios, i più grandi e famosi di tutta l‚Africa. Si riprenderà poi la strada del Tizi-n-Tichka fermandosi per il pranzo in un piccolo villaggio. Si arriverà poi a Marrakech nel tardo pomeriggio per la fine del tour.

La quota includo :
– Trattamento di Mezza pensione durante il tour
– tenda privata con ducha
– 4 giorni in tour con 4×4 or van  Nuovo (Confortevole )
– Carburante per l\’intero viaggio
– 1 notti in riad) e una notti nel tinda nomade
– Festa con tamburi- Tour nel deserto con cammello
–  ora e mezza di tour in cammello con relativa guida
– Guida Parlante italano. 

la quota non includo :
– Biglietto aereo -Pranzi  – Bevande .

Prenota ora

    Recommended Posts